mercoledì 10 ottobre 2018

#piccolestorie - DI GHIACCIO DI ROCCIA DI NEVE


Potrebbe piacervi!
Martedì prossimo, il 26 giugno, sembra lontano ma è qui dietro l'angolo. Voi non so dove sarete. Io indubbiamente sarò al GAN di Nembro a raccontare tre Piccole Storie Verticali di Ghiaccio di Roccia di Neve. Ci saranno le immagini, che scorreranno sullo schermo. Ci saranno le parole, lette da Guido Contini e da me. Ci sarà la musica che due giovani musicisti/alpinisti, Zeno Lugoboni e ...


Un attore, due musicisti, un alpinista e una piccola sorpresa finale, domani sera, 26 giugno, vi aspettano alle 21 al GAN di Nembro, con Piccole Storie di Ghiaccio, di Roccia, di Neve.
Potrebbe piacervi.


Eravamo sospesi in una bolla di luce, fuori il buio di una sala gremita da voi, in bilico tra le immagini, la musica e le parole.
Non sentivo se le emozioni passassero.
Leggevo e restavo in ascolto.
Che strana condizione. 
E poi, alla fine, le luci si sono accese. 
Eravate tanti e, in quell'istante, ho sentito che c'eravate.
Ho visto i visi, ho sentito le voci, ho stretto le mani e ricambiato i sorrisi.
Ho capito che le emozioni, fatte di roccia, di neve e di ghiaccio, erano passate.
Grazie a chi c'era e infinite grazie a chi mi ha aiutato perché ciò accadesse: Guido Contini, Zeno Lugoboni, Luca Bonacina, Alberto Valtellina, Paolo Cortesi e, il mio compagno di cordata, Daniele Natali.
A la prochaine!

Nessun commento: