venerdì 24 maggio 2019

#neve - "Dinamico

[di-nà-mi-co] agg. (pl.m. -ci, f. -che)
1 Che riguarda il movimento di persone o cose; che intende dare un'impressione di movimento: organizzazione d. dello spazio; in senso fig., che concerne lo svolgimento di qlco., inteso come successione di fatti e sequenza di sempre nuove situazioni: la tensione d. del racconto"
foto di Alessandro Ceribelli
Oggi Ale mi ha girato un suo scatto che mi ritrae in compagnia di Re Cardu, amico di grandi vagabondaggi. Mi ha fatto un sacco piacere questo dono, perché penso sia uno dei rari scatti con The King e il sottoscritto in azione. E che azione, per l'appunto dinamica. Quindi grazie mille ad Ale e spero si unisca sempre di più ai nostri vagabondaggi in bianco.
Eravamo così dinamici non per fare gli atleti ma perché eravamo sul fondo del versante nord e dovevamo ritornare sino in cresta e poi ridiscendere a sud dove ci attendeva il nostro camperino, con il riscaldamento acceso e una buona birra blanche in fresco. Insomma avevamo fretta di rientrare e pregustavamo il calduccio che avremmo trovato e avevamo la necessità di idratarci correttamente.
Poi risalendo ci siamo un poco persi via a guardarci in giro e tra una salita e una discesa abbiamo incontrato un'aquila, le marmotte, i camosci, un gallo forcello ... insomma, tra una raffica di vento e l'altra, non sono mancate le distrazioni. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo arrivati a destinazione, con la temperatura in camper perfetta e la birra fresca al punto giusto.
Qualcosa mi dice che non sarà l'ultima sciata.
Pronti e dinamici, sempre.
 — presso Rifugio Passo San Marco2000.

Nessun commento: