lunedì 8 gennaio 2018

49#UNIMMAGINEDICEPIUDIMILLEPAROLE – Luce

Venerdì 29 dicembre 2017, 16:48:20 – Monte Pora
"Io fui nel giorno alto che vive
oltre gli abeti,
io camminai su campi e monti
di luce"
Antonia Pozzi - Nevai

Ho lasciato la bici nel furgone, non ho saputo resistere al richiamo. Ho sfilato, da sotto, la sacca con gli sci e gli scarponi. Nel pomeriggio di luce ho fatto scorrere gli sci. Ho miscelato i bianchi, ai grigi e gli azzurri, in una traccia sinuosa, in un ricamo veloce. Il cielo si è velato, la luce di latte si è spalmata sulle cose, annullando ogni profondità. Poi il sole è sceso sino a farsi spazio in quella striscia azzurra schiacciata tra l'orizzonte e il soffitto di nubi. E mi ritrovo immerso in un esplosione di luce. E i monti vivono nei colori, salutando il giorno
 — pressoPresolana Monte Pora.

Nessun commento: