venerdì 23 giugno 2017

33 #PICCOLESTORIE - Solstizio d'estate ed è musica.

"Io con te posso stare in silenzio e sentirmi ascoltata"

Solstizio d'estate ed è musica. Musica Leggera. Così leggera che il caldo si fa presto scordare. Così leggera che ti fa volare, ti trasporta sulle sue ali in altri mondi. E tu ti abbandoni e ti lasci condurre dalle parole e dalle note. E il giorno più lungo dell'anno si sfuma nella breve notte che annuncia l'estate. Una brezza di alza, lieve, ed è buio.
Spazio Carro Ponte - ex Breda - Sesto San Giovanni. Spazi industriali dismessi recuperati con intelligenza e restituiti alla città, ad una nuova vita. Sul palco solo Petra Magoni con la sua voce e Ferruccio Spinetti con il suo contrabbasso. Musica Nuda: unica, essenziale, ironica. Leggera. Poi è il momento della Piccola Orchestra Avion Travel. I ritmi da tutto il Mediterraneo si fondono nelle sonorità Partenopee. Sapientemente costruiscono storie e trame musicali eleganti, sostenute da energia e passione.
È bello osservare artisti capaci e che non perdono il piacere di giocare. E la musica ad onde ti travolge e tu la lasci fare e ti lasci portare in alto mare, per perderti nel buio della notte.

"E tu dormi e sogna e così, tutto il sonno che manca, sogna quello che vuoi."

CarroPonte

Nessun commento: