lunedì 15 ottobre 2018

ALLENARSI! Un ritorno

Grazie Alberto per il ritorno mesto e il montaggino riaggiornato.
Io non ci voglio tornare, mi viene il magone al solo pensiero.
La Cava voglio ricordarla come era e come l'abbiamo raccontata in ALLENARSI!
Ero convinto che potessimo salvarla, ma così non è stato.
Quasi mi commuovo a rivedere Dan, Piera, YuriGiangiRom, Gio, Nico e Sean che scalano in questo luogo, ormai relegato alla memoria.
Un luogo, le sue memorie e le sue storie per sempre cancellati.
Solo le immagini da noi raccolte a tentare di testimoniare la bellezza e la ricchezza di quelle pietre e delle persone che le frequentavano.
Ecco cosa aveva scritto Gio nella nostra chat:

"Quello che mi piaceva di più della cava, oltre all'ambiente insolito e particolare e alle vie certo non tutte stupende (ma a me piacevano tutte) è che non c'era bisogno di mettersi d'accordo, ci andavi e basta. Eri sicuro di trovare sempre qualche socio o qualche forestiero per arrampicare o fare due chiacchiere e se proprio ti andava male c'erano i traversi. Poi in poco spazio c'erano tante vie tutte diverse, vie più facili (mica tante e non proprio semplici) è vie molto difficili, i tiri erano abbastanza corti e anche se c'era pieno riuscivi sempre a scalare. Trovavi sempre qualcuno che ti metteva la corda sul tiro duro o che te lo faceva provare spiegandoti i movimenti. Ma forse eravamo solo noi che eravamo più giovani ." 
Ecco, oggi tutta questa ricchezza non c'è più.

ALLENARSI! Un ritorno

Nessun commento: