domenica 27 luglio 2014

#9 UN'IMMAGINE DICE PIU' DI MILLE PAROLE

- Martedì 15 luglio - ore 11:30:00 – Isola di Fondra – Valle Brembana -


E se nulla fosse vero? Se nemmeno questa volta la mia visione fosse reale? Se  dovessi ancora una volta cambiare prospettiva? Ho deciso! Ci provo. Oggi la ribalto, la prospettiva.

Radici nel cielo si protendono, si espandono, ne occupano un’infinitesima parte, ma la vita è altrove.

Sotto i miei piedi nell’humus della terra, nel suo profumo organico, nella sua friabile consistenza, lì la vita di espande e pulsa. Dove il tempo, quasi immobile, scorre lento nell’incedere geologico delle ere, lì le radici crescono, fendono la roccia, la esplorano, ne succhiano acqua e alimenti minerali.

Dentro il mio corpo, dove i sensi nulla possono fare, la vita  si dilata in spazi siderali, dove irrequieta la mente vaga alla ricerca di un senso in grado di placare le infinte domande.

Sopra mi tuffo tra le nubi, dove nei regni fantastici di Miyazaki, tutto è possibile e lo stupore è sovrano.

Vorrei essere sempre pronto a stupirmi e a trovarmi ogni volta spiazzato da ciò che vedo, da ciò che sento, da ciò che immagino, per potere cogliere i ritmi della vita.
 

Nessun commento: