giovedì 7 giugno 2018

#perdersinmountainbike - E poi accade

mercoledì 6 ‎maggio ‎2018, ‏‎13:49:08 – Cima di Cavlera - 1321 m slm (Vertova)


Oggi mi sono preso un giorno di ferie. Ho onorato l'impegno preso con gli amici e poi, a metà mattina, loro sono tornati a lavorare. Io invece avevo il mio giorno di ferie da riempire e la bici nel furgone. Avevo anche il Monte Cavlera sopra la mia testa e un groviglio di tracce e di combinazioni, che danzavano dentro la testa E poi accade. Ho iniziato a pedalare e tutto lentamente si è ripulito, si è fatto chiaro. Le tracce superflue sono sparite ed è restata un'unica combinazione. Mi è restata la visione nitida di alcuni segmenti perfettamente incastrati tra loro. E ne è uscito un giro superbo, di 25 km e 1150 m di dislivello, 500 metri su viabilità ordinaria e il resto tutto su ciclabile, sterrati, cementate e tanti tanti sentieri. E che dire della discesa, impegnativa quando basta ma non eccessiva, che dalla croce della Cima di Cavlera, quasi totalmente su sentiero, mi ha depositato sulle sponde del fiume Serio. E poi accade, di fare un giro che si avvicina alla perfezione che ogni biker cerca, in bilico tra le luci e le ombre di una faggeta.
#verticalorme #mtb #versantesudedizioni #visitbergamo #vallibergamasche#valleseriana #promoserio

Nessun commento: